martedì 2 agosto 2011

Invito alla cittadinanza attiva

Il Popolo Arancione ha “adottato” le aiuole di via Cesario Console

In maniera del tutto spontanea e autofinanziata, stiamo piantando fiori, estirpando erbacce e ripulendo le aiuole di via Cesario Console. Non vogliamo sostituirci all’amministrazione comunale e ai suoi operatori, il cui lavoro rispettiamo e sosteniamo e che abbiamo già informato della nostra azione, vogliamo bensì assumerci in prima persona la responsabilità di prenderci cura della nostra città. Siamo però consapevoli di non potercela fare senza il sostegno e la collaborazione di quante/i in questa area tutti i giorni lavorano e transitano e che speriamo, col tempo, potranno assumersi questa piccola eredità.

Invitiamo, perciò, tutte/i coloro che vorranno condividere il nostro progetto a partecipare alla prossima “manutenzione”: GIOVEDì 4 AGOSTO dalle 19,00 alle 20.30.

Martedì 2 Agosto 2011 - Popolo Arancione

In concomitanza con il consiglio comunale di domani mattina, martedì 2 agosto 2011 il Popolo Arancione distribuirà l'informativa di ASIA I Colori della Differenziata (Cliccando potete scaricarla). ASIA ci ha fornito della documentazione ma è in numero limitato per cui se potete stampatene un pò di copie a colori dell'informativa e portatela.

Vi aspettiamo numerosi davanti Palazzo San Giacomo alle 10.00. La distribuzione si farà fino alle 12.00.

venerdì 29 luglio 2011

Popolo Arancione 28 luglio 2011


L'intervento ai giardini di via Cesario Console prosegue......
Nuovo appuntamento giovedì 4 agosto sempre alle 19.00

mercoledì 27 luglio 2011

Giornata del 26 luglio 2011

Dall'Epilogo del Presidio di Piazza Plebiscito è nato il Popolo Arancione con la seguente MISSION:
Dalle esperienze vissute dall’inizio della campagna elettorale ad oggi è emersa una cittadinanza viva con tanta voglia di partecipare e contribuire al “cambiamento”.
Nascono continuamente gruppi ed iniziative apartitiche che contribuiscono ad una crescente immagine positiva di una città che ha la necessità di uscire dal baratro.
È difficile in questo groviglio di iniziative individuare quale potrebbe essere quella giusta, probabilmente tutte, ma ancora più difficile è far crescere concretamente un gruppo di persone senza regole ben marcate.
Il Comune si sta facendo avanti con la sperimentazione della democrazia partecipata, il Sindaco dedicherà una giornata per ascoltare i cittadini tutti.
Prendendo spunto dalla campagna elettorale nasce oggi il Popolo Arancione. Un movimento ambizioso che ha come scopo mettere braccia e gambe di volontari a disposizione della comunità, in sintonia con le istituzioni cercando di non entrare nel groviglio delle regole a tutti i costi ma basandosi sulla condivisione delle iniziative. Il filo conduttore ed il filtro automatico delle iniziative deve essere il buon senso innanzi tutto, la perfetta sintonia con le istituzioni e la voglia di costruire.
Sarà costituito un elenco di “iscritti” il cui unico impegno è quello di, una volta condivisa l’iniziativa, partecipare alla stessa con impegno e puntualità.
L’unica procedura che si vuole adottare è quella di pubblicare l’idea di qualcuno e condividerla concretamente. Ovviamente chi pubblica l’idea deve farsi carico di provvedere a tutti gli aspetti pratici per la sua realizzazione e dare quindi tutte le indicazioni del caso.
Un altro obiettivo del Popolo Arancione è quello di riportare la politica alla sua definizione più pura.
La prima definizione di "politica" (dal greco πολιτικος, politikós) risale ad Aristotele ed è legata al termine "polis", che in greco significa la città, la comunità dei cittadini; secondo il filosofo, "politica" significava l'amministrazione della "polis" per il bene di tutti, la determinazione di uno spazio pubblico al quale tutti i cittadini partecipano. Senza la pretesa di “amministrare” ma semplicemente cercando di far avvicinare tutti i cittadini alla vita pubblica, alla partecipazione.
In un momento storico di grande crisi economica, di un governo che non fa altro che litigare e guardare solo in direzioni “affaristiche”, di multinazionali che gestiscono la vita delle persone facendo il bello ed il cattivo tempo in tutti i più remoti angoli della terra deve prendere coscienza uno spirito di rispetto verso il nostro vicino, il nostro compagno di banco a prescindere dal colore politico, dalla religione, dal colore della pelle etc.,di rispetto verso le piccole cose quotidiane.
Per chi volesse iscriversi deve inviare Nome, Cognome, indirizo, email e se vuole tel. all'indirizzo info@popoloarancione.it

Invito alla cittadinanza attiva

invito alla cittadinanza attiva

siamo un gruppo di cittadine/i napoletane/i che - da alcune settimane - hanno "adottato" le aiuole di questa strada

in maniera del tutto spontanea e autofinanziata, stiamo piantando fiori, estirpando erbacce e ripulendo le aree circostanti

non vogliamo sostiuirci all'amministrazione comunale e ai suoi operatori, il cui lavoro rispettiamo e sosteniamo e che abbiamo già informato della nostra azione

vogliamo bensì assumerci in prima persona la responsabilità di prenderci cura della nostra città

siamo però consapevoli di non potercela fare senza il sostegno e la collaborazione di quante/i in questa area tutti i giorni lavorano e transitano e che speriamo, col tempo, potranno assumersi questa piccola eredità

invitiamo, perciò, tutte/i coloro che vorrano condividere il nostro progetto a partecipare alle prossime "manutenzioni":

GIOVEDì 28 LUGLIO

GIOVEDì 4 AGOSTO

dalle 19,00 alle 20.30

Vi aspettiamo (1°aiuola, incrocio Santa Lucia)

Il Popolo Arancione per Napoli

info@popoloarancione.it

lunedì 25 luglio 2011

Programma martedì 26 luglio 2011

Come epilogo degli eventi che la cittadinanza attiva ha generato a partire dalla campagna elettorale per Luigi De Magistris COLORIAMO LA PIAZZA DI ARANCIONE.
Portiamo della plastica (solo PET) chiusa in sacchetti arancione e costruiamo una piramide al centro della Piazza come simbolo della differenziata. Uniamo tutte le forze. DOBBIAMO SCASSARE

APPUNTAMENTO MARTEDì 26 LUGLIO 2011 DALLE ORE 18.30 ovviamente a Piazza Plebiscito. Ci è stata scippata al termine della Campagna elettorale RISCATTIAMOLA.

CleaNap 24 luglio 2011

Altro grande successo di partecipazione per l'evento di CleaNap che ha visto come protagonista piazza Santa Maria la Nova e dintorni.....
Di lato le foto

sabato 23 luglio 2011

Pagina delle Proposte

E' nata la pagina delle proposte.
Chiunque avesse in mente un'iniziativa, non necessariamente legata alla pulizia, la vedrà pubblicata
nella Pagina delle Proposte.
Le proposte possono essere sottoscritte inviando i dati per email agli indirizzi del blog:
presidiopiazzaplebiscito@gmail.com
ppresidio@gmail.com

Ricevute un significativo numero di adesioni (che potreste suggerire) sarà pubblicata una data pubblicandola sul BLOG ed inviandola per email a chi ha sottoscritto l'evento.

BUONE PROPOSTE A TUTTI

Giornata del 22 luglio 2011

Friarielli Ribelli
Di lato il servizio fotografico dell'azione di viale Augusti/via Venerio

Camilla Milla scrive
"sono tornata adesso a casa. che volete che vi dica? che è stato un Evento. che non ci sono parole, e non lo dico per retorica. ho visto i bambini imparare a piantare fiori e gli anziani lavorare con la stessa energia dei ragazzi di 20 anni, ho visto gente fermarsi e dire semplicemente "posso dare una mano?", prendere un sacchetto e una paletta e mettersi a ramazzare..e quando vedi questo, capisci che la speranza non è morta."

venerdì 22 luglio 2011

Giornata del 21 luglio 2011

La manutenzione delle aiuole "adottate" di via Cesario Console prosegue......di lato potete vedere il reportage

mercoledì 20 luglio 2011

CleaNap

Manteniamo alta la guardia e vivo l'interesse, anche se qualche cassonetto è vuoto la "guerra" per la monnezza prosegue e dobbiamo essere in tanti e solidali con il nostro Sindaco. Informate le persone che il problema è il boicottaggio a tutti i livelli e collaborare differenziando come meglio si può contribuisce a diminuire il volume dei rifiuti da portare in discarica. Ogni sacchetto di differenziata in più è IMPORTANTE. Se i nostri vicini sono incerti, CONVINCETELI A COLLABORARE!!!  Importante risultato ottenuto da Cleanap. Assolutamente da condividere e diffondere......
Se non Noi, Chi?

venerdì 15 luglio 2011

PROSSIME INIZIATIVE

Giovedì 21 luglio 2011 ore 19.30:
Quelli dei Presidio
Prosegue la manutenzione dei giardini di via Cesario Console

Venerdì 22 luglio 2011 ore 17.00
Friarielli Ribelli "attaccano" Viale Augusto/ Via Veniero

Domenica 24 luglio 2011 ore 17.30-21.30
CleaNap a Santa Maria la Nova
Dettagli su Facebook


Martedì 26 luglio 2011 ore 18.30 in poi
Evento epilogo per i dettagli leggi l'evento sul BLOG

Visto le date progressive è l'occasione per unire le forze.

Giornata del 14 luglio 2011


La manutenzione delle aiuole prosegue.
Si rinnova l'appuntamento per giovedì 21 luglio 2011 dalle ore 19.30

giovedì 14 luglio 2011

USO DEL BLOG

Per chi desidera ricevere tramite email ogni nuovo post che si pubblica deve scrivere la propria email in

FOLLOW BY EMAIL indicato sulla destra della pagina.

Chi desidera iscriversi al gruppo può inviare i suoi dati (nome, cognome, email, indirizzo e telefono per chi vuole fornirlo) all'indirizzo email del blog
presidiopiazzaplebiscito@gmail.com

L'elenco degli iscritti sarà visibile on line con un accesso riservato.
L'obiettivo dell'iscrizione è di individuare il numero di "cittadini attivi", per poter meglio coordinare le iniziative future. Iniziative sempre aperte a tutti i cittadini, mai esclusive e non certo riservate unicamente agli iscritti.

mercoledì 13 luglio 2011

Giornata del 13 luglio 2011

Il Presidio ancora una volta si è riunito ma i giornalisti di ARD, distratti dalla protesta di Chiaiano contro la discarica, non sono riusciti a venire. Lo spirito di partecipazione è sempre alto ed in ogni caso domani si prosegue la manutenzione dei giardini di via Cesario Console.
Alle 19.00 Ci si vede tutti sotto la statua.

lunedì 11 luglio 2011

Convocazione Straordinaria

Mercoledì 13 luglio 2011 convocazione del Presidio a Piazza del Plebiscito, sempre dalle 19.00, in occasione di un incontro con la TV tedesca ARD che vuole fare un servizio sul popolo di De Magistris, ossia sulla rivoluzione arancione cittadina senza però coinvolgere i politici e le istituzioni, solo le persone.

E' l'occasione di esportare un'immagine di Napoli diversa dalla solita "spazzatura". 
Scendiamo numerosi in Piazza.

Con l'occasione ricordiamo che il Presidio è un'iniziativa di Cittadini/e che sostengono l'operato del Sindaco, al di là delle appartenenze a categorie, associazioni, movimenti, orientamenti politici e quant'altro, quindi TUTTI sono i benvenuti, ma senza bandiere, etichette e contrassegni: non dobbiamo ricercare la visibilità personale, ma lasciarla finalmente alla città di Napoli e a ciò che nel suo Popolo ha saputo suscitare il suo nuovo Governo

domenica 10 luglio 2011

Adotta un'isola verde

Visto il grande lavoro di via Cesario Console proponiamo di aderire all'iniziativa del Mattino Adotta un'isola verde.
Questa iniziativa richiede di indicare dei nomi per cui, al fine di evitare esclusioni e/o adesioni virtuali, chiunque volesse aderire all'iniziativa è pregato di inviare i propri riferimenti all'indirizzo di posta del Presidio
presidiopiazzaplebiscito@gmail.com
oppure indicarlo nei commenti di questo post.
Mercoledì 13 luglio sarà inoltrata la comunicazione come Presidio e con l'elenco dei partecipanti.


Giornata del 7 luglio 2011


Stasera, al rinnovato appuntamento del presidio, abbiamo incontrato Raphael Rossi (Presidente ASIA) con I Signori Rossi (Pagina Facebook Sito) per proseguire nell'obiettivo di far convergere tutte le iniziative cittadine al fine di creare un coordinamento ed una maggiore visibilità con un movimento compatto. Si parlava di fare a breve un evento unito portando avanti i "Signori Rossi ed Arancio".
Dopo, il presidio ha realizzato il suo "attacco di civiltà" sistemando alcune aiuole di via Cesario Console, come da programma.
GRANDE RISULTATO.
Si è deciso di adottare queste aiuole, riproponendosi di manutenerle nuovamente giovedì prossimo 14 luglio 2011.
Di lato potete vedere alcune immagini della serata ed a breve ci saranno degli aggiornamenti.

GRAZIE A TUTTI PER LA PARTECIPAZIONE......

sabato 9 luglio 2011

CleaNap Porta Capuana

Come anticipato nel programma i volontari di CleaNap il giorno 8 luglio 2011 hanno "attaccato" Porta Capuana con la partecipazione del Sindaco

mercoledì 6 luglio 2011

Il CAMBIAMENTO

Il giorno 5 luglio il Sindaco insieme al Vice Sindaco Sodano si sono recati ai quartieri Spagnoli.........



Programma giovedì 7 luglio 2011

Appuntamento nuovamente al Presidio di Piazza del Plebiscito dalle 19.00.
  • Portate dei cartoni e dei pennarelli per organizzare dei contenitore per la differenziata da distribuire ai commercianti nei dintorni.
  • Portate guanti monouso, scope e quant'altro per pulire la Piazza......
  • Portate zappette e piantine per le aiuole di via Cesario Console
  • Ogni altra iniziativa è la benvenuta!!
Arrivederci a giovedì prossimo.
E' gradita la presenza di reporter.

Seguici

Sui link SEGUICI SU FACEBOOK trovate il gruppo e la pagina ufficiale di Facebook

martedì 5 luglio 2011

Momento Magico per il Presidio

Oggi pomeriggio, 4 luglio 2011 Sergio Valentino uno dei nostri più convinti partecipanti, accompagnato da una delegazione del Presidio di Piazza del Plebiscito, ha consegnato al nostro Sindaco la bellissima poesia che ha composto per lui, a nome di tutti coloro che hanno dato vita a quell'esempio di civile e sentita partecipazione cittadina che questa iniziativa desidera fortemente far crescere.


INUTILE AGGIUNGERE ALTRO.......

venerdì 1 luglio 2011

CleaNap

CLEANAP è una proposta di performance socialmente utile.
Non è un'associazione, non è un movimento.
Possono aderirvi tutti, senza vincoli politici ed ideologici, perché il benessere di Napoli è di interesse trasversale.
Gli aderenti sono autorganizzati ed autofinanziati.
Insieme vogliamo dare vita ad eventi di creatività urbana, partecipativa e volontaria. 

E' bene capire che le nostre azioni non possono e non vogliono sostituirsi a quella che dovrebbe essere la normale pulizia e manutenzione di una piazza, ma sono semplicemente delle provocazioni costruttive ed operose, affinché chi di dovere agisca.
Se ci riusciamo noi, per gli altri dovrebbe essere una passeggiata!


Il prossimo è a Porta Capuana. Le modalità di partecipazione le trovate nella pagine (CleaNap)

Iniziative web

I rifiuti, l'impegno e le segnalazioni dei cittadini

La Repubblica in collaborazione con il blog collettivo di cittadini-giornalisti Valigia Blu ha deciso di utilizzare la piattaforma Ushahidi per l’emergenza rifiuti.

http://www.emergenzaspazzatura.it/page/index/1


giovedì 30 giugno 2011

Giornata del 30 giugno 2011

Anche stasera ci siamo visti in piazza e come sempre l'atmosfera è stata magica, si è deciso di sospendere il Presidio per qualche giorno per digerire il decreto del governo approvato oggi.........
Seguiteci per avere aggiornamenti di nuove iniziative ed incontri.
Sul blog saranno pubblicate le iniziative che si stanno diffondendo a macchia d'olio in tutta la città di Napoli per CAMBIARE. In questo momento sono quasi tutte concentrate sui rifiuti, ma le cose da fare sono tante ed una volta usciti dall'emergenza si potrà finalmente guardare avanti........

Email che riceviamo

Il giorno 29 giugno 2011 12:42, Bruna Vocaturo ha scritto:


Ciao, sono una fotografa di Campobasso, sto mettendo insieme un reportage da quando De Magistris è diventato Sindaco, io ero con voi in Piazza Municipio per quella bellissima festa!!
non credo di poter partecipare con voi stasera, ma domani vorrei venire a Napoli, organizzate qualcosa anche nel wwek end? spero di si e spero di potervi "raccontare fotograficamente".
mi date qualche data, un vostro comune appuntamento? se avete un comitato, qualcosa posso anche raggiungervi e se volete scattare qualche foto.
attendendo un vostro gentile riscontro vi auguro innanzitutto di riuscire nelle vostre battaglie e poi di vedervi anche e poter partecipare con voi!
arrivederci presto
--
Bruna Vocaturo

Programma 30 giugno 2011

Oggi 30 giugno ore 18.30 Presidio di Piazza Plebiscito per supportare il sindaco Luigi de Magistris ed il suo piano rifiuti.
TUTTI IN PIAZZA!


Grazie al piano di De Magistris rifiuti a Napoli in calo,...Articolo su Yeslife

mercoledì 29 giugno 2011

INFO

Per chi fosse interessato Da PROGETTOCITTADINICAMPANI è stato organizzato un evento pubblicato su FB:

"RIFIUTI: Presidio alla Regione - ore 10:30 - 30 Giugno - Via Santa Lucia"


I dettagli sul Link di FB (per accedere si deve avere un account FB).

Numeri utili

0817958978
0817958985
Polizia ambientale per segnalazione abusi e sversamenti di Rifiuti.
CHIAMA a tutte le ore e dai via e numero civico.

Programma 29 giugno 2011

Solito appuntamento in Piazza dalle 18.30.
Non dimentichiamoci che giovedì il Consiglio dei Ministri si riunisce per l'approvazione del decreto legge sui rifiuti.
Caustic Duo (Federica Mottola e Simone Sessa) per l'occasione con Marco Castaldo alle percussioni e Massimo Frullone al piano improvvisano una piccola performance acustica per sostenere e diffondere il presidio permanente a sostegno del piano rifiuti De Magistris e contro il boicottaggio in atto.
Ci faremo compagnia con una Jam Session (tutto mai provato insieme) improvvisata in piazza, aspettando la sera, tutti insieme.
Link evento su fb
FACCIAMO SENTIRE LA NOSTRA PRESENZA
SCENDIAMO TUTTI IN PIAZZA!!

Giornata del 28 giugno 2011

Incontro in piazza alle 18.30: la stanchezza comincia a farsi sentire. Oggi eravamo un pò meno del solito. 
L'aggiornamento di oggi riguarda l'evento che avevamo programmato per giovedì, che non potrà essere realizzato perchè mancano le necessarie autorizzazioni della questura.
Appuntamento a domani alle 18.30. E' IMPORTANTE ESSERCI !!!

martedì 28 giugno 2011

Articolo di NapoliToday

http://www.napolitoday.it/politica/presidio-de-magistris-piazza-plebiscito.html

Programma di giovedì 30 giugno 2011


ATTENZIONE!!! PURTROPPO NON POSSIAMO PROCEDERE CON QUESTO EVENTO IN MANCANZA DELLE NECESSARIE AUTORIZZAZIONI DALLA QUESTURA.
QUINDI, COME RIFERITO DAI NS. CONSIGLIERI COMUNALI CARLO IANNELLO E GENNARO ESPOSITO, SEMPRE ATTIVI E PRESENTI, DOBBIAMO NECESSARIAMENTE ATTENDERE I TEMPI TECNICI.
"GIOVEDI’ 30 GIUGNO UNA FIACCOLATA ITINERANTE, con partenza alle 19.30 da piazza del Plebiscito e arrivo a piazza Dante (piazza del Plebiscito, piazza Municipio, piazza Matteotti, piazza Dante). E’ importante coinvolgere FISICAMENTE TUTTI QUELLI CHE CONOSCIAMO e anche quelli…… che non conosciamo!!!"
CI VEDIAMO COMUNQUE IN PIAZZA: IL PRESIDIO PROSEGUE COME SEMPRE...DALLE 18.30

Lettera ai quotidiani

Nelle pagine accanto trovate la lettera ai quotidiani con l'email che chi vuole copia ed invia ai giornali tramite la propria email in modo da dare maggiore visibilità possibile.

INTASATE LA POSTA DEI GIORNALI!


Programma 28 giugno 2011

Anche oggi ci incontreremo dopo le 18.30

Giornata del 27 giugno 2011

  1. la fiaccolata è andata bene: è stata un successo. Questo non significa che non bisogna continuare a coinvolgere altre persone;
  2. è stata scelta la lettera che sarà a breve pubblicata per poter essere inviata da tutti ai quotidiani nazionali e locali;
  3. da domani avremo la collaborazione di alcuni operatori ecologici che presso il Presidio ci illustreranno come procedere per realizzare una buona differenziata;
  4. i Consiglieri Comunali Salvatore Pace, Gennaro Esposito e Carlo Iannello con noi anche questa sera; Salvatore Pace ci ha aggiornati sui lavori della Giunta, alle prese con l’approvazione del Bilancio e con i tagli da realizzare, visto che la Giunta precedente ha lasciato una situazione di gravissimo dissesto finanziario;
  5. è stato deciso di organizzare per GIOVEDI’ 30 GIUGNO UNA FIACCOLATA ITINERANTE, con partenza alle 19.30 da piazza del Plebiscito e arrivo a piazza Dante (piazza del Plebiscito, piazza Municipio, piazza Matteotti, piazza Dante). E’ importante coinvolgere FISICAMENTE TUTTI QUELLI CHE CONOSCIAMO e anche quelli…… che non conosciamo!!!
  6. Appuntamento a domani 28 giugno 2011 sempre dalle 18.30 in piazza del Plebiscito.

Ed ora lasciamo parlare le immagini.....









lunedì 27 giugno 2011

Seguiteci e contattateci

E' attiva l'email presidiopiazzaplebiscito@gmail.com per inviare foto, filmati e quant'altro volete proporre di inserire nel blog.
Vi ricordiamo anche che, a questo LINK, trovate anche la nostra pagina su facebook: dove potrete postare direttamente proposte, foto, idee e partecipare con i vostri commenti.

Programma di lunedì 27 giugno dalle ore 18.30

Come accade ormai da sei giorni, lunedi 27 giugno ci si incontrerà sempre alle 18,30 davanti alla Prefettura in Piazza Plebiscito.
Ci sarà però una novità.
Portate tutti
un bicchiere di vetro con una candela: alle 21,30 l'accenderemo tutti insieme rivolti verso il Palazzo della Prefettura (a rappresentare il Governo);
- il vetro a simboleggiare il materiale riciclabile per eccellenza
- la candela a simboleggiare la luce del cambiamento che si è accesa nei napoletani
tenuti nelle mani dei cittadini con la piena fiducia nelle Istituzioni.

Qualcuno porti anche un accendino...!

domenica 26 giugno 2011

Giornata del 26 giugno 2011

Anche oggi tanti cittadini/e sono passati In Piazza Plebiscito per testimoniare il loro sostegno a Luigi De Magistris e alla sua Giunta.
I TG nazionali e la stampa faziosa continuano a diffondere un'immagine distorta di ciò che sta accadendo nella nostra città, propagandando solo rivolte e roghi che noi ben sappiamo essere pilotati. Non si fa alcun accenno, invece, alla voglia di cambiamento che aleggia ormai in tutti i quartieri (testimoniata anche dallo scambio di informazioni arrivate in piazza), né alla fiducia che i cittadini/e ripongono nel lavoro che sta facendo il nostro Sindaco.
Non ci fermiamo. A domani

Proposte di iniziative e sostegno dalle donne

Le donne si sono attivate, per sostenere la battaglia di Napoli contro i rifiuti (e i disegni che ci sono dietro) non solo in città: offerte di collegamento e sostegni attivi sono arrivate e continuano ad arrivare da tutta Italia.

Dal profondo Nord, le Donne per Milano, hanno lanciato la proposta che trovate a QUESTO LINK.
Molti gruppi in rete con "Se non ora quando" si sono messi in contatto; fra questi Donne per il D-day, o DEB, che dal suo gruppo fb ha lanciato l'idea di un appello alla Stampa, e che dal suo blog riepiloga le proposte delle donne su questo POST.

Tutte proposte che sono state accolte, al Presidio, con un'ovazione di consensi.

Il tam tam sta iniziando a correre anche tramite diversi blog di donne che lo stanno rilanciando. A breve da questo fitto dibattito uscirà un comunicato ufficiale delle donne di Napoli in rete con Se non ora quando.

RIFLETTETE

Articolo online del Giornale

Leggete l'articolo e riflettete, è ancora il caso di stare a casa?

Evento di lunedì 27 giugno dalle ore 18.30

Leggete sul post aggiornato i dettagli dell'evento cliccando su home page.

Da una settimana è attivo il presidio in piazza del Plebiscito, lato prefettura, di cittadine e cittadini napoletani che, con la loro presenza, vogliono dimostrare sostegno alla giunta De Magistris.
In attesa che venga approvato il nuovo bilancio comunale e che martedì, con rischio di slittamento a giovedì, il consiglio dei ministri si occupi del caso napoli, particolarmente significativa sarà la presenza di lunedì 27.
Invitiamo tutte e tutti a partecipare.
PRESIDIO DI CITTADINE E CITTADINI PER NAPOLI
LUNEDI' 27 GIUGNO, ore 18,30- PIAZZA DEL PLEBISCITO

Chi vuole porti un bicchiere (di vetro) e una candela.  Le accenderemo insieme per rendere ancora più visibile la nostra presenza COSA POSSO FARE PER NAPOLI ?
1. TESTIMONIARE L'APPOGGIO ALLA GIUNTA E AL SINDACO.
2. ASSUMERE "COMPORTAMENTI VIRTUOSI" PER RIDURRE LA PRODUZIONE DI RIFIUTI.
3. DIVULGARE AGLI AMICI, AI PARENTI, AI COLLEGHI, AI NEGOZIANTI, A TUTTI QUELLI CHE
CONOSCI INFORMAZIONI CORRETTE SUGLI EVENTI IN CORSO.
4. DIFFONDERE LE POCHE, SEMPLICI REGOLE PER FAR Sì CHE TUTTI CONTRIBUISCANO A   RIDURRE LA PRODUZIONE DI RIFIUTI.
5. PARTECIPARE AGLI INCONTRI DEL PRESIDIO

Dobbiamo scendere in Piazza

Aspettando manifestazioni a Roma e di ogni altro genere dobbiamo approfittare di un evento creato casualmente MA CON LO SPIRITO GIUSTO per distrarre i media Regionali e Nazionali dai roghi, dai cumuli che rendono ancora una volta l'immagine della nostra città "ALLUCINANTE” ed allontanano tutta gli Italiani dalla Napoli che vuole cambiare che è LA TOTALITÁ. Per pochi atti criminali stiamo dando alla Lega il solito alibi per opporsi al decreto del Governo. Tutte la manifestazioni necessarie per risolvere i problemi che tutti noi stimo cercando di attuare (Pulizia delle Piazze, informazione, etc. ) sono assolutamente necessarie ma la Stampa non le mostrerà MAI. UNA PIAZZA PIENA DI CITTADINI STANCHI MA FIDUCIOSI NELLE ISTITUZIONI FAREBBE NOTIZIA. NON ASPETTIAMO ANCORA GLI EVENTI. DOBBIAMO FARCI SENTIRE!!!!!

Ordinanza Sindacale e Delibera rifiuti

Comune di Napoli

Da questo link potete scaricare

Disposizioni urgenti per ridurre le conseguenze dell'emergenza rifiuti


Ordinanza Sindacale 972 del 23/06/2011

e

Delibera n°739 del 16/06/2011


Stampiamola e diffondiamola ai nostri vicini, ai commercianti sotto casa e chiediamo la collaborazione di TUTTI. 

Irregolarità di smaltimento: un numero UTILE

In caso di irregolarità nello smaltimento dei rifiuti, è stato appena istituito il numero della Polizia Ambientale: 081-7958978

USATELO!!!

Intervento dell'Ass. Sodano del 24 giugno 2011

Intervento dell'Ass. Sodano del 24 giugno 2011

Rinnovo appuntamento

Anche oggi ci incontriamo dopo le 18.30 è importante crescere di numero per dare visibilità e cercare di far venire i media. L'Italia deve sapere che Napoli ha voglia di cambiare. Il Governo e soprattutto la Lega ci stanno schiacciando. L'unico modo di farci sentire è riempire la Piazza simbolo di Napoli.......

Giornata del 25 giugno 2011

Oggi è il 5° giorno che ci riuniamo e 171 persone hanno sottoscritto la loro fiducia a Luigi De Magistris. Viste le numerose richieste di restare aggiornati sugli sviluppi tramite internet ma non solo attraverso facebook è nato questo blog.